MICRODERMOABRASIONE ... trattamento che migliora l'aspetto e la luminosità della cute, utilizzato in sostituzione del peeling chimico per eliminare e ridurre le macchie sul viso e sul corpo. |
Questa tecnica permette al medico di effettuare trattamenti ambulatoriali, veloci, precisi, efficaci e non traumatici. La microdermoabrasione si serve di microcristalli vengono "spruzzati" sulla pelle attraverso un un manipolo ottenendo un effetto levigante. Utilizzato in sinergia con l'ELETTROPORAZIONE.
In questo modo è possibile rimuovere così lo strato corneo superficiale. I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo insieme ai residui di cellule morte. Eseguendo correttamente la metodica, i disagi, (escoriazioni, reazioni forti di arrossamento) sono da considerarsi un evento rarissimo.
La microdermoabrasione è utile nel trattamento di vari inestetismi e/o patologie cutanee: acne, cicatrici post-acneiche, rughe e invecchiamento cutaneo, iperpigmentazioni, cicatrici post-chirurgiche, smagliature. Gli inestetismi e/o le patologie che possono essere trattate e per le quali vengono date indicazioni sono le seguenti:
- seborrea;
- iperpigmentazioni sul viso e sul corpo;
- rughe;
- cicatrici post-acneiche;
- cicatrici post-chirurgiche deturpanti;
- esiti da ustioni cicatriziali;
- cheloidi inattivi;
- strie atrofiche cutanee-smagliature.
Possono essere trattate inoltre tutte le patologie considerate nella dermoabrasione meccanica o chimica.
Tutte le aree cutanee del corpo possono essere trattate: viso, collo décolleté, braccia, schiena, arti inferiori ecc. Variano naturalmente il tempo di applicazione, il numero delle sedute e i farmaci complementari al tipo di trattamento.